Lunedì, 25 Marzo 2019 16:02

Svolgimento prove INVALSI. Organizzazione ingresso ed uscita alunni coinvolti svolgimento delle prove.

Pubblicato da

Si comunica il calendario di svolgimento delle prove INVALSI e le modalità operative, necessarie per il sereno svolgimento delle prove da parte degli alunni, vista la ricaduta sulla certificazione delle competenze di fine I Ciclo. Le classi interessate allo svolgimento della prova Invalsi dovranno essere presenti 15 minuti prima dell’inizio della prova stessa. Le classi in primo turno, pertanto, saranno ammesse in classe alle ore 8.00. Quelle in secondo turno alle ore 10.45. Al termine della prova, gli alunni faranno rientro a casa, previa autorizzazione. Nelle giornate in cui non sono previste prove, gli alunni delle classi III svolgeranno regolarmente lezione. Le classi I e II svolgeranno regolarmente lezione, con la possibilità di sostituzione dei docenti coinvolti nella somministrazione prove INVALSI.